Le pianore

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Grosseto, Maremma toscana 58047 monticello amiata
Responsabile: Elena Basile
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

Le Pianore
Uno Spazio per Corsi e Seminari in Toscana
Il luogo
Il fascino della natura rigogliosa, la suggestività di immensi paesaggi, l’armonia del rapporto di serena convivenza tra uomo e ambiente: sono questi i tratti peculiari della Maremma Toscana attorno a Grosseto.

L’agriturismo Le Pianore si inserisce armonicamente in questo angolo di paradiso a pochi passi dall’antico borgo medievale di Monticello Amiata, tra colline fitte di alberi, sentieri poco battuti, il silenzio dei castagneti e il Mar Tirreno a Ovest.

Quella della Maremma Toscana è un’atmosfera unica dai sapori antichi, ed anche il luogo ideale dove trovare rifugio quando si è in fuga dal ritmo estenuante e frenetico della città.
Agriturismo
L’agriturismo Le Pianore si compone di due caseggiati diversi: Villa Campostefani e Villa Maladina, poco distanti l’una dall’altra (circa 500 metri).

Cinte dal verde delle colline della Maremma Toscana sono a disposizione dei clienti una piscina arredata con sdraio e ombrelloni, una Jacuzzi e una sauna.

L’agriturismo dispone inoltre di un vasto spazio workshop, la sala San Francesco, dove è possibile organizzare seminari, eventi, rassegne musicali ed artistiche.

Il complesso, per la sua struttura architettonica, è ideale anche per ospitare eventi all’aperto nell’ampia terrazza o nei pressi del portico.

Seminari - La Sala San Francesco
L’agriturismo Le Pianore è il luogo ideale dove organizzare seminari, convegni, giornate di studio, seminari di musica e danza, eventi artistici e culturali. È possibile infatti godere dell’atmosfera dell’ampia sala convegni, San Francesco.

La sala convegni, con tetto a capriata, pavimenti e rifiniture in legno, è uno spazio polifunzionale, già dotato di strumentazione tecnica (su richiesta: proiettore diapositive, televisore, dvd, impianto stereofonico).

È inoltre particolarmente indicata per l’organizzazione di seminari di yoga e tecniche di meditazioni orientali, corsi di teatro e di musica. L’atmosfera tranquilla e rilassata della Maremma Toscana rende l’agriturismo Le Pianore il luogo più indicato dove recuperare energia e concentrazione.

Al piano primo della sala seminari c’è un dojo con 14 tatami. Sono disponibili per i gruppi 30 tatami in tutto
Attivita`
Cultura, arte, sport, natura, eventi, siti storici da visitare sono solo alcune delle possibili attività che si può scegliere di svolgere tra le numerose proposte della Maremma Toscana.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Inoltre l’agriturismo Le Pianore organizza periodicamente corsi di cucina, educational sul vino e stage di agricoltura biologica.

Servizi
I servizi previsti sono molteplici per accontentare qualsiasi tipo di esigenza.

Dalla ristorazione, ai pacchetti benessere, fino ai servizi baby-sitter ed attività per i più piccoli e se i bimbi costituiscono un gruppetto numeroso è possibile organizzare attività all’aperto.

Le strutture consentono inoltre di accogliere gruppi organizzati per convegni, seminari ed attività collettive

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste